Ideo Bain, il mondo del bagno si incontra a Parigi

Si terrà a Parigi, Porte de Versaille, dal 7 al 12 Febbraio 2012 IDEO BAIN, la fiera dedicata al mondo del bagno. Arrivata alla sua 6 edizione, IdéoBain con cadenza biennale, presenterà su una superficie di 32000 mq il meglio del bagno e della decorazione.
Apparecchi sanitari, rubinetteria ma anche hammam, saune, diffusione di luci, immagini, suoni, arredamento bagno, scalda salviette di design e tecnica sanitaria.

Come da tradizione, ormai, al centro della area, una zona di animazione presenterà i progetti ideati dai desiners più all’avanguardia, utilizzando però i prodotti delle industrie espositrici nella fiera.
Ambienti questi riproducibili in piccoli e grandi spazi, sino al più lussuoso degli hotels.
Andree Putman, Terence Conran, India Mahdavi sono stati i protagonisti delle precedenti edizioni.

Quali altri famosi porteranno il loro talento a IdéoBain 2012?
La regia sarà affidata all’architetto Fabrice Knoll che si occuperà di tendenze SPA.
E come immaginarsi un bagno di alta tecnologia ma nomade? Sembra che Cedric Martineaud sia riuscito in questa impresa.
E ancora Mathilde Bretillot rappresenterà ambienti luminosi che ricordano la freschezza dell’alba, i giochi dei bimbi, la calma assoluta, la dolcezza della sera, il mistero della notte.
Non poteva mancare una sezione ecologia. Si è cimentato Patrick Nadeau. Un misto di utopia, finzione, realtà per realizzare l’interazione fra l’acqua ed la vegetazione.

La fiera sarà aperta al pubblico, inteso come non addetti ai lavori, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio. Sembra infatti che le famiglie francesi, quando decidono di rinnovare il bagno, desiderino scegliere di persona materiali e stili. Insomma una realizzazione su misura che prende tempo ed attenzione. D’altronde chi di noi non sogna di farsi una doccia davanti ad una grande vetrata che guarda su un giardino privato, pieno di verde e fiori fra cielo e terra?

I produttori italiani, sempre presenti e numerosi ad IdéoBain, sono i più ricercati ed ambiti. La loro fama ha da tempo superato le Alpi ed ha saputo conquistare l’immaginario collettivo.

IDEO BAIN
7 – 12 Febbraio 2012
Paris – Porte de Versailles – Hall 1
www.ideobain.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento