GranitiFiandre: 50 anni di innovazione, 50 anni all’avanguardia

GRANITIFIANDRE

Cinquant’anni sono una lunga stagione, un’origine che si perde in un passato che oggi appare sfocato ma sempre ben presente nel DNA e nell’indole di GranitiFiandre, nei suoi operai, impiegati, nei dipendenti all’opera nei laboratori, nei tanti agenti e promotori attivi sul territorio e nel mondo, fino alla dirigenza che ha condotto l’Azienda in questi cinque decenni ad una crescita sempre positiva e propositiva.
Cinquant’anni di ricerca e creatività hanno portato Fiandre a percorrere un cammino che ha attraversato innovazione tecnologica e stilistica per approdare con successo al traguardo dell’innovazione sostenibile.

Coerente con questa filosofia anche la partecipazione di GranitiFiandre alla 29° edizione di Cersaie 2011 (Bologna, 20-24 settembra – Pad 25, A122-B123). “Qui e ora” è la parola d’ordine: attenzione all’attualità, ai rapidi cambiamenti del mondo odierno, all’evoluzione della domanda e della tecnologia. Una tecnologia che permette oggi all’Azienda di presentarsi sul mercato con una straordinaria proposta per il mondo dell’architettura, da sempre interlocutore privilegiato e propositivo per GranitiFiandre.
Cersaie 2011 nasce all’insegna di grandi proposte innovative: protagonista dello spazio espositivo ideato dall’architetto Massimo Iosa Ghini, presso il Pad. 25 (A122-B123), è la collezione MAXIMUM, la declinazione contemporanea dell’evoluzione della “specie ceramica”.
GranitiFiandre presenta MAXIMUM, il grande formato in gres porcellanato realizzato grazie alle più innovative tecnologie.
Frutto di un sistema produttivo e di una tecnologia all’avanguardia, MAXIMUM nasce come risposta alle istanze del mondo dell’architettura, settore in cui l’espressione dei designer ha bisogno di un’ampia gamma di formati nel rispetto dell’ambiente.
MAXIMUM, nell’innovativo formato 300×150 cm, è un materiale che unisce alle caratteristiche consolidate e classiche che da sempre contraddistinguono al top della gamma il gres porcellanato Fiandre, nuove qualità dalle altissime performance: resistenza, leggerezza, flessibilità, duttilità.
Le lastre MAXIMUM infatti, oltre all’eccezionale dimensione, offrono la novità dello spessore minimo e la luminosità della finitura levigata. La tecnologia disponibile ha infatti permesso di creare lastre di un formato sorprendente associate a due spessori minimi e con superfici prive di ogni asperità.
Si parte dallo spessore 6 mm per arrivare ad uno spessore di soli 3 mm, proprietà che rendono MAXIMUM un materiale “essenziale”, nonostante il formato importante, proprio per questo aspetto.
La posa non richiede infatti lo smantellamento delle superfici pre esistenti, e la grande dimensione fa sì che il numero di fughe presenti sia il minore possible. La levigatura delle lastre crea superfici realmente uniche, dai colori vividi su cui la luce si riverbera, aggiungendo al valore estetico anche una funzione pratica ai fini energetici.

Gli ospiti al Cersaie saranno accolti in un’imponente struttura architettonica dove le parole chiave della filosofia aziendale si coniugano e si concretizzano nei grandi formati 300×150 cm proposti nella versione Aster Maximum e NewMarmi Maximum, grandi superfici per una grande concezione di architettura.

Una nuova tappa che sposta sempre oltre il traguardo da raggiungere e che sprona GranitiFiandre a tendere verso il nuovo, verso l’avanguardia della ricerca sin dagli albori della sua storia. Da 50 anni negli stabilimenti produttivi GranitiFiandre si forgia la materia del futuro, un domani che la filosofia aziendale tutela grazie ad una rigorosa policy ambientale: risparmio energetico, attenzione al contenimento e alla riduzione delle emissioni in atmosfera, abbattimento delle emissioni in acqua, riutilizzo e riciclaggio degli scarti di processo che assicurano un’importante riduzione nel consumo di materie prime naturali, sono azioni che fanno di GranitiFiandre e dei suoi prodotti un modello di ecosostenibilità industriale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

XTRA

GRANITIFIANDRE

XTRA

Pavimenti e rivestimenti bagno in gres porcellanato
GEOSTYLE

GRANITIFIANDRE

GEOSTYLE

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOLOGICA

GRANITIFIANDRE

GEOLOGICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOTECNICA

GRANITIFIANDRE

GEOTECNICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato