Grande successo per Ediltek 2011

La kermesse ha confermato le aspettative, affermandosi quale evento più atteso nel settore dell’area nord di Milano e richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più attento alle tendenze emergenti del mercato.
Dai mezzi pesanti al trasporto commerciale, dalle tecnologie più all’avanguardia nella produzione di energia pulita alle nuove soluzioni per la climatizzazione, dall’arredo urbano ecosostenibile alla grande novità de “La Casa in Piazza”.
Un vero percorso a 360° che guarda al futuro dell’edilizia.
Fil rouge di Ediltek 2011 è stato il tema del riciclo, ma non solo. I 18 convegni e workshop in calendario, infatti, hanno suscitato l’interesse degli esperti del settore, coinvolgendo anche gli utenti finali in un acceso dibattito sui temi più caldi del momento: dal recupero aree dismesse in ambito di PGT alle normative vigenti per la certificazione energetica degli edifici, dai metodi per garantire la sicurezza negli impianti idrici e di areazione alla riforma dell’autotrasporto. E ancora, gestione delle risorse energetiche, cedolare secca e geotermia.

Il riscontro raccolto dalle iniziative collaterali di Ediltek 2011 – Salone del Trasporto, Casa 21, Eco&nergia, Climatica e Living Garden – ha ampiamente soddisfatto le aspettative della Segreteria organizzativa Chocolat Pubblicità. In particolare il grande interesse per “La Casa in Piazza”, una versione della Borsa Immobiliare dedicata al Basso Varesotto, che ha offerto la possibilità ai visitatori di scoprire le più interessanti proposte insieme ai professionisti del settore.

218 espositori, di cui il 50% proveniente dalla provincia di Varese e addirittura 8 dall’estero, per una manifestazione che ha occupato oltre alla superficie espositiva interna di MalpensaFiere pari a 12.000 mq, anche l’area esterna di 25.000 mq.
Una metratura ulteriormente ampliata per dare sempre più spazio alle macchine pesanti e ai mezzi di taglia extra large, ma anche ai campi prova, alle dimostrazioni pratiche e ai mini cantieri.
Tra i protagonista dell’area outdoor il Gruppo Ceriani, che anche quest’anno ha scelto il palcoscenico di Ediltek per presentare la gamma completa di prodotti: dai veicoli industriali ai carrelli elevatori, dalle macchine movimento terra ai mezzi commerciali.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto” – commenta Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek 2011 – “Grazie alle sempre nuove proposte presentate nella tre giorni di Ediltek e all’impegno di tutte le Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi collaterali, abbiamo confermato il trend positivo che ha fatto registrare negli ultimi anni una crescita costante, sia per numero di espositori che per flusso di visitatori.
Il successo, a mio avviso, dipende dallo spirito che anima la manifestazione: la volontà di guardare al futuro cercando di declinare alle esigenze moderne un’antica tradizionale di attività industriale e imprenditoriale. Nonostante l’attuale momento non facile per il mondo dell’edilizia, uno dei nostri obiettivi è creare opportunità concrete di business, apportando un contributo reale all’economia locale. Una promessa che Ediltek ha sempre mantenuto e che gli espositori ci confermano rinnovandoci la propria fiducia di anno in anno”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento