Caparol, nuovo corso “Sistemi avanzati di pitturazione”

CAPAROL

Il nuovo corso “Sistemi avanzati di pitturazione”, rivolto ad artigiani e applicatori, raggruppa gli insegnamenti teorico-pratici dei moduli del corsi “A2-Analisi e preparazione dei supporti”, “A5-Cicli di pitturazione per esterni” e “A6-Cicli di pitturazione per interni”.

Questo corso formativo rappresenta un’opportunità di ottimizzazione per l’applicatore che desidera ricevere una preparazione immediata, nonché una concreta possibilità di apprendere, in breve, i principali aspetti connessi all’applicazione dei prodotti vernicianti, dalla preparazione dei supporti, alla conoscenza dei prodotti per interni e per esterni.

Lo scopo è quello di fornire i concetti di base per l’analisi in cantiere dei supporti, per la corretta individuazione del ciclo di preparazione e la scelta del prodotto di fondo. Far conoscere i diversi tipi di pittura e le loro caratteristiche, introducendo il concetto di ciclo tecnico e ciclo di applicazione. Dare indicazioni sui cicli specifici per i vari tipi di supporto e le soluzioni tecniche per i supporti problematici. Fornire la conoscenza delle diverse tecnologie dei prodotti vernicianti per interni e per esterni.

I moduli del corso sono stati combinati in modo da conciliare i vantaggi di una preparazione accurata con una durata contenuta: il primo giorno dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30; il secondo giorno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.

Le tematiche oggetto del corso saranno curate in codocenza da più relatori, a seconda dello specifico tema da trattare (specialisti del colore, tecnici di cantiere, responsabili ricerca e sviluppo).
Considerata la natura tecnica e l’esclusività del corso, e al fine di renderne più coinvolgente ed interattivo lo svolgimento, il numero massimo di partecipanti non potrà superare le 24 unità.

Il costo di € 120 è comprensivo di 2 pranzi, 1 cena, coffe-break, materiale didattico, tuta, maglietta, valigetta/zainetto e gadget Caparol.

Al termine del corso, agli Applicatori verrà rilasciato il relativo “Attestato di Partecipazione” e i nominativi saranno pubblicati sul sito Caparol a livello di ciascuna singola specializzazione. I nominativi dei partecipanti saranno pertanto rintracciabili nella sezione “Applicatori qualificati Caparol” sotto ciascuna delle tre voci: “A2 – Analisi e preparazione dei supporti”, “A5 – Cicli di pitturazione per esterni” e “A6 – Cicili di pitturazione per interni”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

CAPAROL

IMPRIMITURA E FONDI ALL'ACQUA

Questi prodotti servono a rendere le superfici più coese e ad assorbimento omogeneo, formando un ponte tra le superfici minerali e le finiture.

Approfondimenti