Villasimius 2050

Il concorso per idee denominato “Villasimius 2050” propone di immaginare l’aspetto di Villasimius e del suo contesto antropico, abitativo, sociale e ambientale nel 2050.
L’intento del concorso è rivolto a sollecitare intuizioni estetiche, strutturali e culturali del territorio di Villasimius nel futuro. Agli autori è richiesto di esprimere visioni del futuro attendibili e non utopiche nel contesto temporale del 2050, ipotizzando – a mero e non esaustivo titolo d’esempio – una presenza consolidata e armonizzata di molteplici culture mondiali, siti di produzioni immateriali o di nuovi manufatti, la conservazione o il recupero incrementale dell’ambiente naturale e del profilo geomorfologico, una configurazione delle strutture abitative, della mobilità individuale e delle reti viarie organizzata intorno a un modello coerente e ecosostenibile, la disponibilità di nuove infrastrutture di telecomunicazioni, l’autoproduzione diffusa di energia proveniente da fonti rinnovabili.
L’elaborato vincente, gli elaborati menzionati e i rispettivi allegati potranno essere liberamente utilizzati integralmente o parzialmente dal Comune senza limiti temporali, su ogni forma e supporto dedicati alla comunicazione. Pertanto l’elaborato e i rispettivi allegati, o parte di essi, saranno liberamente utilizzati, a mero e non esaustivo titolo d’esempio, sulla carta intestata dell’istituzione, su locandine, brochure, pieghevoli, depliant, sul proprio sito internet istituzionale, su sistemi di messaggistica cartacea e telematica, su pubblicità televisiva e telematica.
La vincita, la menzione o la partecipazione al concorso non determinano alcun affidamento di incarico di studio, ricerca, progettazione o realizzazione in qualsivoglia materia o disciplina riconducibile agli elaborati presentati.

Possono partecipare architetti o ingegneri, laureati e studenti universitari in architettura o ingegneria, laureati e studenti universitari in corsi di laurea in discipline artistiche o in discipline socio-antropologiche, geometri o periti edili.

Consegna elaborati entro venerdì 30 settembre.

www.comune.villasimius.ca.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento