Sistema Sottofondi Fassa Bortolo, un pacchetto completo di soluzioni di qualità

La pavimentazione riveste un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento dell’edificio, e deve soddisfare requisiti specifici: ridurre la propagazione del suono, migliorare l’isolamento termico e la diffusione del calore (in caso di impianto di riscaldamento a pavimento) e infine proteggere dall’umidità di risalita eventuali rivestimenti sensibili.
Da oltre 300 anni Fassa Bortolo progetta soluzioni per l’edilizia di qualità rivolte al risparmio energetico e al comfort abitativo, nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’esperienza dell’Azienda, unita al lavoro del Centro Ricerche Fassa Bortolo, ha dato vita all’esclusivo Sistema Sottofondi, che rappresenta una soluzione completa ed affidabile.
Il sistema presenta soluzioni all’avanguardia, che si adattano alle esigenze di ogni cantiere, e fa uso di tecniche di posa innovative che assicurano elevate performance e velocità di applicazione.
L’offerta è completata dall’assistenza ad hoc dei tecnici specializzati Fassa Bortolo, che mettono a disposizione la propria competenza per una progettazione ed una messa in opera eccellenti.

Il Sistema Sottofondi si compone di quattro strati di prodotti, costituiti da materiali specifici per assolvere alle diverse funzioni.

Il primo strato è composto da un sottofondo alleggerito che permette di pareggiare i dislivelli sul solaio e coprire gli impianti, garantendo uno spessore uniforme e un incremento dell’isolamento termico, oltre a un basso carico statico.
Fassa propone due soluzioni: calcestruzzo cellulare (in silo) o la malta secca premiscelata ST 444 (in sacco).

Il secondo strato prevede la posa di isolanti acustici. Fassa offre un prodotto molto efficace: Silens Sta 10 (polietilene espanso reticolato e tessuto non tessuto in fibra di poliestere) che con la sua struttura elastica crea uno strato fonoisolante tra solaio e pavimento, contrastando il fastidioso problema del rumore da impatto.
L’abbattimento acustico certificato va da 21 a 24 dB.
Completato dal nastro di giunzione Silens NA1 e il giunto perimetrale Silens GP1, il sistema FASSA SILENS è un pacchetto certificato secondo le normative EN ISO 140-8:1999 e EN ISO 717-2:200.

Per il terzo strato il Sistema Sottofondi presenta una linea completa di massetti, progettati per assicurare la massima compattezza e planarità della superficie sulla quale sarà posata la pavimentazione. Sono disponibili innovativi massetti autolivellanti (SA 500, E 439), forniti in silo e facili da applicare, e le più tradizionali soluzioni a consistenza “terra umida” (SR 450, SV 472, SC 420).

Il quarto strato permette di ultimare il lavoro e ottenere un pavimento perfetto e completo: Fassa mette a disposizione adesivi per piastrelle, riempitivi per fughe e prodotti
complementari. Soluzioni innovative, che si caratterizzano per l’ottima lavorabilità e per la grande varietà di scelta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici