Schindler Award 2012

Berna, la capitale della Svizzera, è la città scelta per l’edizione 2012 di Schindler Award, uno dei concorsi di architettura più importanti d’Europa, si svolgerà per la prima volta in Svizzera. Schindler, il gruppo multinazionale leader nella mobilità urbana e promotore del concorso, ha presentato il bando per l’edizione 2012. L’argomento centrale della competizione è anche stavolta
quello sempre attuale dell’”Accessibilità per tutti”, una vera e propria filosofia di progettazione, che si distingue per la “mobilità inclusiva” e priva di barriere per persone di tutte le età, indipendentemente dalle loro abilità fisiche.
Schindler Award è un’eccellente opportunità per i laureandi in architettura di tutta Europa di vedere i propri progetti valutati da una giuria internazionale di professionisti. Il concorso è aperto agli studenti di architettura dell’ultimo anno e a chi sta svolgendo un master presso università e scuole di architettura europee.
A partire dal mese di settembre prossimo gli studenti interessati a partecipare all’edizione 2012 sono invitati a registrarsi online sul sito www.schindleraward.com.
Le iscrizioni saranno chiuse ad aprile 2012 e i progetti
completati dovranno essere inviati entro luglio 2012.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento