Saint Florent di PaverLife

PAVER

Per chi desidera avere una pavimentazione con superficie variegata e irregolare, dai colori sfumati che vanno dal verde naturale al grigio fiammato, la risposta di PaverLife si chiama Saint Florent: è costituita da masselli autobloccanti in calcestruzzo di spessore di 6 cm e la sua finitura è ottenuta con tecnologia di pressovibrazione con pettina a caldo, al fine di riprodurre fedelmente la tramatura del lastrame in pietra naturale.
La finitura si dice Impression proprio perchè è a doppio strato e realizzata appositamente da Paver nelle dimensioni di 16×16 cm e 16×32 cm.
I masselli Saint Florent, a seconda di come vengono colpiti dai raggi del sole assumono effetti cromatici differenti, proprio come avviene nella piazza della cittadina di Sain Florent, in Corsica.

Il processo di posa è semplice e veloce: il pavimento viene posato a secco sul letto di sabbioncino con uno spessore variabile di 3-5 cm, i masselli vengono, quando richiesto, tagliati con taglierina a spacco, in un secondo momento la pavimentazione è battuta con piastra vibrante e comparsa di sabbia fino a 2 mm, infine si pulisce e si fa asciugare.
Sain Florent può trovare impiego in qualsiasi area dal centro storico, alle piazze, alle zone con traffico veicolare medio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

SUPERTERMICO

PAVER

SUPERTERMICO

Bloccho multistrato in argilla espansa Leca per pareti ad alto isolamento termico

Approfondimenti

Camminare sulle Parole

In collaborazione con Giuseppe e Luigi Parenti, titolari della Paver, l’artista Giorgio Milani ha brevettato una ...

Focus prodotti