Pannello Alufon

ALUFON

Ogni elemento modulare della barriera è autoportante, nella misura standard di 50 cm in altezza e di 10,5 cm in spessore e con una lunghezza di 3 m, è costituito da una cassetta profilata in lamiera di alluminio che al centro racchiude e ripara un pannello fonoassorbente in fibre minerali,da 60 mm di spessore e con densità standard di 100 kg/m3.
Tale pannello è protetto da un velo di vetro e reso insensibile alle intemperie con un trattamento a base di resine e chiuso ai lati da due testate in plastica comprensive di guarnizioni compensative in funzione del montante in cui si inserirà il pannello.

Gli elementi, con superfici esterne nervate e profilate per rendere più robusta e rigida la struttura, sono destinati a essere sovrapposti in opera per raggiungere le altezze di progetto.

Il paramento metallico rivolto verso la fonte del rumore, è provvisto di una fitta serie di fori che aumenta le doti fonoassorbenti del sistema e mette in comunicazione l’esterno con la parte interna del pannello dove è collocato il materassino di fibre minerali destinato ad abbattere ulteriormente il rumore.

La posizione intermedia del pannello, lascia una camera di risonanza verso lal astra posteriore per migliorare lo smorzamento acustico. La parete opposta alla fonte dirumore è continua e contribuisce con la sua massa alla riduzione del suono.

Le barriere antirumore Alufon sono disponibili in diversi colori a scelta secondo il catalogo RAL o Sikkens. Per le versioni in alluminio, la finitura non serve come protezione, ma per attenuare l’impatto della barriera nei confronti del paesaggio mimetizzandola con i colori naturali.

Alufon nasce dall’esperienza di Alubel nel mondo delle barriere fonoassorbenti. Alufon è una società all’interno del gruppo creata specificatamente per risolvere i problemi di inquinamento acustico, in particolare producendo pannelli in laminati di alluminio o lamiera zincata preverniciata.

Scarica la scheda tecnica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

ALUFON produce nelle seguenti categorie