Nasce 2:Easy Fontanot, il nuovo sistema di scala a chiocciola

FONTANOT

Il sistema di gradini 2:Easy Fontanot aumenta lo spazio disponibile per appoggiare il piede e, grazie all’innovativa forma ergonomica, risulta utilizzabile anche la parte più interna della scala a chiocciola, solitamente non sfruttata, assicurando un maggior comfort di utilizzo per tutte le età, avendo l’alzata bassa, quindi donne con i tacchi, bambini ed anziani potranno salire e scendere la scala senza alcuno sforzo ed in totale sicurezza.
Time di Fontanot è la prima collezione di scala a chiocciola per interno ad utilizzare il sistema di gradini 2:Easy, una scala più sicura e quindi pensata per la famiglia, progettata per unire comodità, sicurezza e bellezza.
Il sistema 2:Easy, da oggi presente in tutte le collezioni, sarà il futuro di tutte le scale a chiocciola Fontanot.
Le scale a chiocciola per interni Time Fontanot hanno un design ricercato capace di arredare, con uno stile personale ed inconfondibile, qualunque tipo di ambiente, con le nuove ringhiere ed i gradini 2:Easy, che contribuiscono a donare alla scala prefabbricata uno stile moderno e perfettamente in sintonia con l’evoluzione che essi stessi rappresentano.
Da non dimenticare l’attenzione particolare dedicata all’ambiente, obiettivo che per Fontanot rappresenta sempre un elemento di estrema importanza, e che viene costantemente rinnovato tramite una continua ricerca per una produzione che abbia il minor impatto ambientale possibile.

Fontanot, infatti, utilizza solo materie prime certificate (ad esempio la certificazione FSC dei legni), vernici all’acqua ed agisce attivamente alla riduzione e al riutilizzo dei materiali di scarto: nello stabilimento in Romania, ad esempio, gli scarti del legno vengono sfruttati nuovamente per produrre pellet destinato al sistema di riscaldamento aziendale.
Anche i consumatori finali, una volta facilmente dissemblata la scala, essendo composta da materiali 100% riciclabili, possono fare la loro parte smaltendo i singoli componenti secondo la propria raccolta differenziata.

Fontanot è dunque attenta, in ogni fase di ricerca e di produzione, sia al rispetto dell’ambiente che alla sicurezza domestica, per contribuire attivamente ad un futuro più tranquillo e sereno per le famiglie italiane.

Per pubblicizzare il sistema di gradini 2:Easy Fontanot che rende le scale a chiocciola comode e sicure, l’azienda ha promosso un concorso on line sul sito Zooppa.it.
Sono stati selezionati tre video scelti per l’ironia, la chiarezza delle informazioni e la creatività:

Primo Classificato: Hai paura delle scale a chiocciola

Secondo Classificato: La scelta della scala

Premio Speciale: 2:Easy Fontanot

Sul Canale Yotube di Fontanot si possono vedere anche gli altri video che hanno partecipato al contest e che hanno riscosso un buon successo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

FONTANOT

TECHNE

Scala in plastica per interni e esterni

Approfondimenti

Progetti

UniCredit Pavilion

UniCredit Pavilion

Sin dai primi concept di progetto, aMDL (architetto Michele De Lucchi S.r.l.) ha voluto sviluppare un ...

Focus prodotti