Design per il Food Retail

Una specializzazione che guarda al futuro.
Il futuro dei punti vendita è già iniziato, e panetterie, pasticcerie e gelaterie costituiscono un mercato in trasformazione e di ampie potenzialità per progettisti e designer in possesso delle competenze creative, estetiche e progettuali richieste dall’evoluzione del retail.

Il nuovo corso di POLI.design
POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo ed unico corso in Europa di Alta Formazione in “Food Experience Design- Panetteria, Pasticceria & Gelateria”, la specializzazione per architetti e progettisti che intendono dedicarsi all’ideazione dei nuovi spazi per il retail alimentare, in sintonia con l’evoluzione del mercato e dei linguaggi estetici

Docenti specializzati e professionisti all’avanguardia
I docenti del corso comprendono personalità del Politecnico di Milano, a cui è affidato lo svolgimento delle tematiche di progettazione, design e arredamento, e professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per la completa lettura del settore.

Opportunità professionali
I partecipanti acquisiranno capacità progettuali e otterranno un attestato di partecipazione di POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano.
Potranno collaborare con società di progettazione, design e contract, nella produzione di arredi e attrezzature, e con committenti di spazi per il retail.

La struttura del corso
Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 164 ore di lezioni frontali, visite, esercitazioni e un project work finale, che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

Durata e Sede
Il corso inizia il 19 settembre e si conclude il 18 ottobre 2011, con una frequenza di 21 giorni per otto ore giornaliere.
Le lezioni si tengono presso:
Politecnico di Milano – Campus Bovisa
POLI.design, Via Durando 38/a, Milano.

Per ulteriori informazioni
Food Retail

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento