Confindustria Ceramica e Andil partecipano assieme a Saie 2011

Andil e Confindustria Ceramica parteciperanno, attraverso la loro comune Federazione Confindustria Ceramica Laterizi, al SAIE 2011, il Salone Internazionale delle Costruzioni che si tiene dal 5 all’8 ottobre prossimi a Bologna. Una presenza importante, su una superficie complessiva di 1.000 metri quadrati posta all’interno del padiglione 22 (LaterSaie), in una manifestazione fieristica di assoluto rilievo per i comparti rappresentati ed anche importante veicolo di promozione del prodotto presso target selezionati di operatori.
Andil allestirà una propria area espositiva nella quale verranno mostrate le più recenti novità tecniche e strutturali in materia di costruzioni relative all’uso delle diverse tipologie di laterizio.
Applicazioni che sottolineeranno una volta di più il rispetto dell’ambiente che questi materiali sono in grado di fornire, sia in termini di uso delle materie prime che di ottimizzazione produttiva, che anche in termini di soluzioni in grado di favorire il risparmio energetico, affidabilità strutturale, e comfort abitativo.
Confindustria Ceramica allestirà, a sua volta, all’interno dell’area, un proprio spazio fortemente caratterizzato Ceramics of Italy, il nuovo marchio istituzionale collettivo che identifica le soleaziende associate a Confindustria Ceramica ed i soli prodotti da queste fabbricate in Italia. Una area espositiva istituzionale all’interno del più grande contenitore espositivo di BolognaFiere nel quale verranno mostrate le più significative novità, suddivise per aree di utilizzo e per caratteristiche tecniche secondo le più recenti innovazioni.
Tra queste, i grandi formati da pavimento, i rivestimenti ad alto contenuto di design, le lastre ceramiche per esterni, quelle per usi non residenziali.
In questa stessa area espositiva la Federazione Confindustria Ceramica Laterizi dedicherà uno spazio comune alle pubblicazioni ed all’attività di documentazione sui materiali, i prodotti, i settori e le iniziative che sono state intraprese a favore delle imprese stesse, soprattutto quelle nel campo dello sviluppo sostenibile.
“Questa presenza a Saie 2011 rappresenta il primo evento promozionale che la Federazione ha realizzato – ha commentato il Presidente Franco Manfredini –. Significativa la scelta di Bologna e del Saie, una ulteriore conferma di come questa città ed il sistema di fiere che qui si tengono rappresentino una punta di eccellenza nel mondo delle costruzioni”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento