Ceramica Galassia e ADI: Lezioni di Design

GALASSIA

In occasione delle celebrazioni previste a Roma da Maggio a Settembre 2011 per le mostre “Unicità d’ Italia” e la premiazione del Compasso d’Oro, ADI, ADI Lazio e l’Associazione Italiana Storici del Design, insieme al contributo di Galassia, propongono LEZIONI DI DESIGN, che prevedono interventi da parte di storici e personalità del mondo del design, con l’alternanza di imprenditori, progettisti e critici.
Il dialogo che ne scaturirà sarà l’occasione per approfondire temi e questioni della storia del progetto attraverso le voci di alcuni testimoni e protagonisti.
Il programma, ancora provvisorio, prevede 6 lezioni, nelle date sotto indicate, che si svolgeranno presso LA PELANDA, zona MacroTestaccio:

– 15/06 COMUNICARE IL DESIGN
– 22/06 LA GENERAZIONE DEI MAESTRI
– 06/07 DALLA RIVOLTA RADICAL AL POSTMODERN
– 20/07 IL DESIGN ITALIANO DEGLI ESORDI
– 08/09 I GIOVANI DESIGNERS OGGI: DAL SOCIAL DESIGN ALL’AUTOPRODUZIONE
– 15/09 DOVE VA IL DESIGN ITALIANO? PROSPETTIVE TRA INDUSTRIE E DESIGNER.

Galassia, che negli ultimi anni si è avvicinata ed ha sperimentato il design nel settore dell’arredo bagno, crede nel rapporto imprenditoria-società attraverso la cultura, considerandola come importante oggetto d’impresa. Sponsorizzare non significa solo legare il proprio marchio ad un evento o comparire su un cartellone, ma associare la propria strategia ad un valore riconosciuto e condiviso, rendendo così la cultura del design più fruibile e vicina al mercato.

LEZIONI DI DESIGN
Roma, Macro Testaccio La Pelanda
giugno-settembre 2011

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda