Real Estate Management

Il Politecnico di Milano (Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito BEST (Building Environment Science and Technology) ha quindi voluto interpretare questa necessità dando vita ad un apposito Master universitario di primo livello.

L’obiettivo formativo del Master Universitario è quello di definire una figura professionale in grado di inserirsi nei processi di valorizzazione dei patrimoni edilizi privati e Pubblici e di affrontare con competenza le diverse problematiche connesse alla loro gestione.
La partecipazione al Master rappresenta una opportunità per acquisire un know how manageriale e tecnico interdisciplinare che non è agevole costruire con le sole esperienze di lavoro.
Questo obiettivo viene perseguito attraverso modalità formative che comprendono l’approfondimento delle principali metodiche e strumentazioni che caratterizzano le operazioni immobiliari a livello internazionale, unitamente alla disamina degli aspetti più operativi e concreti che caratterizzano le più importanti attività immobiliari che vengono analizzate dettagliatamente. L’attività didattica comprende anche testimonianze che saranno svolte da qualificati esponenti di importanti aziende nazionali ed internazionali.

L’ammissione al Master avviene presentando entro il 07 ottobre 2011 specifica domanda di ammissione indirizzata a:
Prof. Oliviero Tronconi, Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura
Dipartimento BEST, Via Colombo, 40
20133 Milano
La domanda di ammissione, completa di dati anagrafici, dovrà essere accompagnata da un curriculum dettagliato, dal titolo di studio con votazione conseguita ed elenco dei singoli esami di profitto con relative votazioni, nonché da eventuale documento attestante la posizione rispetto agli obblighi di leva (anche attraverso autocertificazione).

In seguito ad ammissione dovrà essere compilata la domanda di immatricolazione, disponibile presso gli uffici del Dipartimento BEST o accessibile direttamente sul sito Internet del Politecnico di Milano, all’indirizzo www.polimi.it/index.php?id=3367&cod_master=619

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento