POLI.design 3 presenta altrettanti prodotti formativi in design

Studiare design al Politecnico vuol dire interagire con una città celebrata come capitale mondiale del design, vissuta e animata da personaggi che hanno fatto la storia del design, scenario ideale per formare giovani progettisti, in cui scambiare idee e mostrare i propri progetti e prodotti durante i grandi eventi che animano la città.

La Facoltà del Design del Politecnico di Milano è oggi la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda.
Alcuni dati che ne descrivono la portata: circa 4500 studenti, oltre 500 docenti, 800 tra assistenti e cultori della materia, oltre 900 laureati che lavorano come progettisti professionisti in aziende.

Presso POLI.design Consorzio di eccellenza del Politecnico di Milano a giungo si terranno 3 open-day di presentazione di altrettanti prodotti formativi post laurea.

Il 16 giugno, sempre a Milano presso POLI.design, Christian Silva presenterà i due corsi in Design per il teatro di cui è coordinatore didattico. I due corsi consentono ai partecipanti di apprendere le regole della progettazione, costruzione e realizzazione di scenografie e costumi nelle diverse forme di spettacolo e rappresentazione, dall’Opera lirica al Musical, dalla Prosa alla Danza fino alla Televisione.
www.polidesign.net/teatro

Il 22 giugno la vicepreside della Scuola del Design, la prof.ssa Maria Luisa Galbiati presenterà l’undicesima edizione del Master universitario in Brand Communication, il progetto, la costruzione e la gestione della marca. Master storico di Politecnico organizzato in collaborazione con AssoComunicazione che vanta la partecipazione ogni anno di più di 50 manager e professionisti del mondo della comunicazione. Gli studenti ogni anno sono chiamati a misurare le loro capacità durante i project work, le esercitazioni notturne, i laboratori di public speaking, le verifiche in itinere e molto altro ancora.
www.polidesign.net/mbc

Il 27 giugno sarà lo stesso Prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis che presenterà il Corso in Interior Design Retail Management. Un nuovo prodotto formativo che nasce dalla collaborazione tra POLI.design e Innova.com, il network tra aziende, enti e istituzioni promosso dalla Federazione Italiana dei Negozi d’Arredamento per innovare la distribuzione del settore attraverso una formazione specialistica di alto livello e fortemente orientata allo sbocco professionale. Il corso ha l’obiettivo di formare le professionalità interdisciplinari che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere. In particolare, si prefigge di trasferire “cosa è necessario sapere” per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita.
www.polidesign.net/retaildesign

POLI.design®
Consorzio universitario per la formazione continua
e la promozione del design del Politecnico di Milano
Campus Bovisa
Via Durando 38/a
20158 MILANO

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento