Collezione DIVINA. G&B Concept

GHIZZI E BENATTI

Il rinnovamento, e quindi l’integrazione negli ambienti contemporanei, arriva dalle superfici laccate a regola d’arte che sostituiscono il legno, definendo un’inedita leggerezza materica.
Fondamentali inoltre le rivisitazioni dello stipite: diventa complanare con cerniere invisibili, per assecondare il gusto minimale, oppure si fregia di incisioni e dettagli Art Decò per sottolineare uno stile sofisticato.
Le gamma Divina conta 40 modelli ciechi o vetrati e vanta un’affidabile struttura tamburata con riquadri fresati CNC.
La laccatura viene eseguita con 3 mani di vernice ed è disponibile in 7 colori standard, più tinte RAL a richiesta.
Divina è realizzabile anche su misura, con altezza fino a 2700mm e larghezza fino a 1200mm anta unica, ed è disponibile in qualsiasi tipologia scorrevole.

Da gennaio 2011, tutta la produzione Ghizzi & Benatti monta di serie la serratura magnetica.

L’azienda
Ghizzi & Benatti è l’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di porte per interni dal design esclusivo.
Nata nel 1987, oggi è una realtà strutturata e all’avanguardia, che produce 15.000 porte l’anno nello stabilimento aziendale di Guidizzolo (Mantova), distribuite sul mercato attraverso 300 punti vendita in Italia e all’estero (Grecia, Francia, Rep. Ceca, Russia, Ukraina, Lettonia Armenia, Azerbaijan, USA).
Ricerca stilistica, attenzione ai dettagli, qualità artigianale e possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le porte Ghizzi & Benatti.

Le caratteristiche
La perfetta integrazione fra innovazione tecnologica degli impianti e tradizione artigianale permette all’azienda di collocarsi in una nicchia di mercato di fascia alta: le porte Ghizzi & Benatti si distinguono per materie prime di altissima qualità e attenzione al design, presentandosi come vero e proprio complemento d’arredo dal carattere inimitabile, espressione dell’autentico lifestyle “Made in Italy”.
Dal 2007, l’azienda è certificata ISO 9001, a garanzia dell’elevato standard di qualità, performance ed eccellenza produttiva.

La produzione
Il catalogo di porte per interni Ghizzi & Benatti comprende le linee Top Design, Design e Classic, per un totale di 200 modelli con 42 finiture a mazzetta, che si integrano a tutte le soluzioni d’arredo, dalle più ricercate alle più classiche.
Le porte sono tutte tamburate con bordi in legno massello, rivestite con tranciati di vero legno, dotate di stipiti in solido listellare di abete e coprifili in multistrato di latifoglia, anch’essi rivestiti con tranciati di vero legno, verniciature saten-look e laccature impeccabili.
Ogni prodotto è disponibile nelle versioni a battente, scorrevole entro o fuori muro, con ante multiple e pannello a tutta altezza fino a 2900 mm.

Le partnership
Ghizzi & Benatti è associata Federlegno-Arredo, associazione di categoria partecipata da Confindustria, impegnata nella tutela e nella valorizzazione del settore.
L’azienda è inoltre partner dello studio di design Perusko-Sartori, che ha firmato molti prodotti di successo. La collaborazione testimonia l’attenzione allo stile dell’azienda che pone il cliente, le sue esigenze e le sue emozioni al centro di ogni progetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda