Seminario di aggiornamento sulle tematiche dell’isolamento acustico dei massetti di sottofondo

Heidelberg Materials

Il 26 maggio Calcestruzzi organizza a Pescara il “Seminario di aggiornamento sulle tematiche dell’isolamento acustico dei massetti di sottofondo” per affrontare il tema della “certificazione acustica degli edifici”.
L’incontro gratuito è dedicato ai professionisti del settore edile, progettisti e imprese che devono acquisire appieno le norme, i meccanismi e le conoscenze dei materiali per essere in grado di operare e rispondere alle esigenze del mercato e dei cittadini sempre più sensibili e attenti al problema del rumore nelle case.

La certificazione energetica è diventata ormai un requisito necessario a garantire la qualità di un immobile ed è una discriminante di rilievo nella scelta della propria casa.
Sono ancora pochi, però, a richiedere anche la classificazione acustica di un edificio, pur essendo una caratteristica fondamentale che, se chiarita prima dell’acquisto, può evitare fastidiose sorprese e una migliore vivibilità del proprio spazio abitativo. I tacchi dell’inquilina al piano di sopra o gli elettrodomestici in funzione nell’appartamento affianco, sono spesso causa di litigi in un condominio dove non sono stati rispettati i giusti parametri di isolamento acustico.
Sono ancora poche le imprese e i costruttori che al momento della progettazione richiedono un controllo sul rumore da parte di tecnici specializzati, nonostante viga una normativa del 5 dicembre del 1997 riguardo alla determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici.

L’incontro si terrà presso la Cassa Edile di Pescara.

L’iscrizione è gratuita.
Per scaricare il programma e la scheda di partecipazione
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...