Onto, un design durevole e accattivante

La consolle sulla ceramica invece della ceramica sulla consolle: la nuova serie “Onto” di Matteo Thun risolve il tema dell’area lavabo in modo nuovo ed originale. La ceramica non viene più appoggiata sulla consolle, ma i lavabi, squadrati o tondi, fungono da sostegno per le consolle, la cui parte anteriore si piega arrotondandosi verso il basso e creando un arco che riveste la ceramica. Ne scaturisce un nuovo carattere dinamico che garantisce allo stesso tempo un’installazione semplice e rapida e ne riduce i costi.

La serie Onto di Duravit si caratterizza per il tema del legno. Le consolle, le ante e i cassetti di colonne, basi sospese e basi sottolavabo sono realizzati in multistrato di legno. La struttura a sandwich del legno rimane visibile sui bordi e accentua il naturale carattere simpatico ed accattivante di questo materiale. Allo stesso tempo, gli strati incollati l’uno all’altro impediscono la deformazione e sono perfetti per un ambiente umido come il bagno. Inoltre i bordi sono impregnati d’olio. Questa emulsione di cera ad olio satura le fibre del legno in modo che non possano assorbire acqua.

Le consolle di dimensioni variabili possono essere dotate di tagli portasciugamani nella fascia frontale o sulla superficie del piano. Gli specchi con illuminazione e le basi sospese completano l’insieme.
In totale la serie comprende 16 diversi modelli di mobili. Che si tratti di Rovere europeo o Castagno scuro, Bianco opaco o Grigio basalto opaco, ciascuna delle quattro finiture della serie funge da elemento di collegamento. È infatti possibile rivestire le vasche nello stesso colore e dare così vita ad un’idea unica ed armonica in tutto il bagno.

Vasche da “standard” a “estreme”
La stessa gamma di vasche offre soluzioni adatte alle diverse esigenze, grazie ad una studiata combinazione di vasche standard e di modelli “estremi”. Uno di questi modelli estremi è definito “flat”, ad indicare una vasca molto bassa. Grazie alla profondità interna di soli 34 cm, i bambini e le persone con mobilità ridotta possono entrare facilmente nella vasca. Allo stesso tempo, grazie alla sua ampia superficie sfruttabile, può fungere da comodo piatto doccia; una soluzione particolarmente adatta ad esempio per i business hotel. L’altro modello estremo è definito “compact” ed ha una dimensione di soli 140×80 cm con una profondità di 56 cm.
Naturalmente sono disponibili anche vasche di dimensioni standard, sia da incasso che per pannello di rivestimento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici