Landmark Green, forza della natura

Landmark® di Ferrari BK è la nuova generazione di murature di contenimento in terra rinforzata e rappresenta un deciso passo avanti nell’ambito dell’ingegneria geotecnica. Tale nuovo sistema mantiene i vantaggi che contraddistinguono le “murature di tipo segmentale” ma ne migliora notevolmente le prestazioni meccaniche.

Con Landmark®, studiato per lavorare in combinazione con geogriglie di rinforzo e speciali barre di ancoraggio (lock bar), si possono progettare e costruire murature aventi rilevanti altezze (anche oltre 20mt) e sottoposte a carichi estremi.

Le particolarità geometrica degli elementi garantisce una connessione di tipo meccanico con la geogriglia (connessione positiva) nonché una verticalità di posa veramente unica. Sono disponibili due differenti spessori e due altezze che agevolano la posa in opera e permettono di ottenere interessanti soluzioni prospettiche. Il sistema è coperto da brevetto internazionale ed è certificato HITEC (Usa), RTA (Australia) e BBA (Inghilterra).

Landmark Green è la nuova applicazione realizzata da Ferrari BK con il sistema Landmark®. L’inclinazione della muratura (3,8°) e la cavità del blocco permettono lo sviluppo della vegetazione in modo rapido ed uniforme, grazie alla semplicità di installazione dei rulli pre-vegetati e di sistemi di irrigazione automatica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici