Hotel Design

ISAD Istituto Superiore di Architettura e Design aderisce al Progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano attraverso la Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Identità e mette a disposizione 2 borse di studio per il corso in Hotel Design.

Il corso di Hotel Design è previsto dal 13 al 24 giugno per un totale di 54 ore in doppia lingua italiana e inglese, con frequenza full time dal lunedì al venerdì.

L’ottenimento delle borse di studio, riservato a candidati che non siano in possesso di altre borse di studio, sarà stabilito in base all’esame dei curricula e votazioni conseguiti nei corsi di laurea o nei corsi triennali, giunti presso la sede ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa 16, 20139 Milano entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 31 maggio 2011.

Un progetto emozionale per l’architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un’unità di percezione e identificazione.
Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l’architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all’arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull’interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.
L’obiettivo del corso è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l’estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima.

SEDE:
ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
Via Balduccio da Pisa, 16 – 20139 Milano
Tel. 02/55210700 – Fax 02/5694494 – [email protected]

Per ulteriori informazioni
www.milanosummerschool.com

Scarica il bando per le 2 borse di studio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento