GrandesignEtico 2011

Tra le numerosissime manifestazioni che caratterizzeranno il “Fuorisalone” del mobile di Aprile, grandesignEtico proporrà alcuni appuntamenti “diversi” con Aziende che si distinguono per l’impegno etico, che caratterizza le proprie mission e per il quale sono risultate Vincitrici o selezionate tra le TOP 100 al grandesignEtico International Award tenutosi lo scorso novembre.
Si comincerà il 12 aprile con Anemos, un’azienda artigianale che attraverso la riscoperta di antiche lavorazioni propone oggetti che pur indossati come gioielli rappresentano delle vere opere d’arte uniche , ciascuna “Mai uguale“ ad un’altra. A sottolineare la preziosità dei gioielli presentati sarà inaugurata una mostra fotografica, con la quale Riccardo Mari ha saputo esaltare il lavoro della creatrice Gabriella Agugini.

Gli appuntamenti proseguiranno il 13 Aprile con la presentazione di Mixexperience “Idee e algoritmi” il nuovo social network che si propone di sostenere, aiutare e promuovere, con la collaborazione di importanti designer, le piccole e medie aziende italiane, per affermarsi nei mercati internazionali .
Il 14 Aprile sarà la volta di Neri, azienda leader nel campo dell’illuminazione che presenterà “Green Gate Project”, progettare e vivere in armonia con l’ambiente, una proposta dell’Architetto Lucio Micheletti, attraverso logiche produttive e di insediamento, destinate a soddisfare le esigenze di una società evoluta e consapevole.
Durante i 3 giorni delle manifestazioni saranno presenti altre Aziende TOP 100: Arctic Paper, che proporrà ai visitatori “Munken Cube” una sedia con base in legno e che per seduta prevede l’utilizzo innovativo del materiale cartaceo ; Arte e Natura con i tessuti colorati realizzati utilizzando le antiche tecniche naturali; CeeBee, con casette collezione “Volare e borse “100% Italia” pezzi unici realizzati con carta riciclata; Dyson con le linee Air Blade, asciugamani ad aria molto veloce ed igienico e Air Multiplier, ventilatori senza nessuna pala; Milano Design con la provocante proposta di “Foku to Naifu” posate o sedute; TendLine con la “casetta ecologica”, spazio espositivo duttile e non invasivo nel contesto urbano.

Gli Eventi di grandesignEtico sono organizzati con il patrocinio della Provincia di Milano, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

GrandesignEtico 2011
“Fuorisalone”- Spazio Plana – Piazza Cadorna 2 Milano
12/13/14 APRILE 2011

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento