Bando 2011 per la promozione di progetti di giovani architetti italiani

UTET Scienze Tecniche e il GiArch – Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani pubblicano il “Bando per la promozione di progetti di giovani architetti italiani”, allo scopo di raccogliere, selezionare e diffondere i migliori progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani.

Anche quest’anno infatti UTET Scienze Tecniche e il GiArch intendono promuovere l’architettura italiana under40, attraverso la nuova collana editoriale lineaGiArch e una mostra itinerante.
lineaGiArch – inaugurata nel 2010 con la pubblicazione dei primi due volumi e con una mostra organizzata presso la Triennale Bovisa (dicembre 2010-gennaio 2011) – presenta una selezione dei migliori progetti costruiti da giovani architetti italiani under40, illustrando ogni singolo lavoro dal concept iniziale fino ai particolari costruttivi in dettaglio.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli Architetti regolarmente iscritti per l’anno in corso all’Ordine professionale e che alla data di scadenza del bando non abbiano superato i 40 anni di età.
Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e contemporaneità dell’opera.

scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento