Revestir 2011

Trasferta brasiliana per 29 aziende italiane della ceramica: da oggi fino al 25 marzo, parteciperanno alla "Fiera Revestir 2011", manifestazione internazionale del settore che si svolge a San Paolo e che raccoglie espositori da 40 Paesi del mondo.
La presenza italiana all'evento e' affidata all'Ice che guida una delegazione di aziende specializzate in lapideo, piastrelle, legnami, parquet, stucchi e tecnologie per la ceramica.
"L'Italia – dice Umberto Vattani, presidente dell'Istituto del commercio estero – e' da decenni il primo Paese fornitore del Brasile nel settore delle macchine per la lavorazione e produzione della ceramica e per l'estrazione e lavorazione del marmo". "Considerato il forte sviluppo del settore dell'edilizia di una metropoli come San Paolo – conclude Vattani – l'interesse dei rivenditori brasiliani si indirizza verso una differenziazione dei prodotti e delle offerte ad alto contenuto di qualita' ed innovazione".
Il Brasile, con una produzione di piastrelle di 775 milioni di metri quadri all'anno, e' il secondo maggior produttore mondiale e il quinto paese esportatore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento