Nuovo look per la Metropolitana di Napoli

Un progetto futuristico, marcato Stone Italiana, azienda veronese leader nel mondo per la lavorazione del quarzo ricomposto, che già aveva collaborato alla realizzazione della metropolitana di Dubai nel 2009.
Così oggi, alla fine dei lavori guidati dal designer anglo-canadese Karim Rashid, insieme a Sergio Cappelli e Alessandro Mendini, architetti di fama internazionale, la stazione metropolitana partenopea Università – Linea 1 è stata inaugurata e restituita alla collettività.
Interamente rivestita di quarzo ricomposto, materiale particolarmente resistente e in grado di sopportare inalterato nel tempo l'elevato grado di usura, la stazione metropolitana si trasforma da piattaforma di passaggio a spazio urbano moderno e dinamico ispirato alla creatività multiculturale della sua realtà universitaria. Un 'museo metropolitano' permanente dove arte, cultura e avanguardia si intrecciano e si fondono in parole, immagini e opere digitali impresse su pareti e pavimento di quarzo.
Stone Italiana è la prima azienda al mondo ad aver investito sulla plasmabilità del quarzo ricomposto, arrivando a concepire i rivestimenti come prodotti originali modellabili dalla creatività di designer e architetti contemporanei.
Tra i progetti in quarzo ricomposto Stone Italiana: il Centro congressi di Roma e il padiglione realizzato con l’architetto Mario Occhiuto per l’Expo Shanghai 2010. Tra i clienti storici dell'azienda di Zimella (VR): i marchi Armani, Ferrari in Corea, Nike a New York, Louis Vuitton sugli Champs Elysées, Swatch in Place Vendôme e ancora Roberto Cavalli, Hugo Boss, Chloé, Lancôme, Stella McCartney, L'Oréal, Pucci, Montblanc, ST Microelectronics, Ibm e Microsoft, Sony, le Galeries Lafayette, il Centro finanziario di Taiwan.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici