Forum Serramenti, evento dedicato all’innovazione del settore

Promosso e organizzato da Alfin-Edimet e Reed Business Information (RBI), Forum Serramenti è il primo grande evento dedicato al comparto, che coinvolge i protagonisti dell’intera filiera. La manifestazione, che si terrà il 7 e 8 aprile 2011 presso il Palacongressi di Rimini, si focalizzerà su quattro grandi aree tematiche: tecnologia, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, norme e regolamenti, gestione e marketing.

Forum Serramenti metterà inoltre in evidenza come il mestiere del serramentista sia cambiato da tradizionale bottega artigiana a moderna unità produttiva. Analogamente, il serramento si è evoluto e oggi è pensato non più come semplice prodotto funzionale per aprire, chiudere e proteggere gli spazi abitati, ma come raffinato elemento tecnologico ed estetico della stessa progettazione architettonica

Oltre 60 gli interventi a oggi confermati alla due giorni dedicata all’industria del serramento, curati da associazioni di settore, enti e aziende sponsor. Fra di essi figurano nomi prestigiosi del comparto, organismi quali l’Agenzia CasaClima e Habitech, ente promotore del sistema LEED®, e realtà di riferimento sul territorio come Confartigianato e CNA Produzione.

Mario Conserva, vicepresidente di Alfin-Edimet, ha dichiarato: “Abbiamo lanciato un evento su cui possono convergere molte forze che al momento si muovono in modo poco organico sui grandi temi e sulle sfide del mondo dei serramenti. Il nostro obiettivo è assicurare a questo importante sistema industriale un supporto culturale, tecnico, normativo e legislativo unico, adeguato all’importanza del comparto e all’ampiezza del business che ruota attorno a esso.”

Ennio Braicovich, direttore editoriale di Nuova FINESTRA di RBI, ha evidenziato: “La manifestazione esprime la ricchezza di contenuti raggiunta da un comparto che opera in prima linea a favore della sostenibilità ambientale, la sicurezza e il comfort dell’utenza. Siamo certi che nelle relazioni di Forum Serramenti ogni operatore potrà trovare molti argomenti e temi di interesse, utili per la propria formazione professionale e per la propria azienda.”

Il programma è scaricabile sul sito dell’evento www.forumserramenti.it. L’ingresso è gratuito per gli operatori professionali previa registrazione sul sito.

Forum Serramenti
Rimini, 7-8 aprile 2011

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento