Design Workshop Build our Nation

Il workshop rappresenta la prima parte del progetto Taifa letu Tujenge (Costruire la nostra nazione in Swahili), coordinato dalla Robert Gordon University di Aberdeen – Scozia, che vede coinvolte l’Universitat Politecnica de Catalunya, L’Escola Tècnica Superior d’Arquitectura de Barcelona e il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco. I docenti responsabili, Massimo Tadi, Giuliana Iannaccone, Danilo Palazzo e Gabriele Masera, hanno individuato un gruppo eterogeneo di 30 studenti appartenenti ai corsi di Ingegneria Edile-Architettura, Architectural Engineering e Ingegneria dei Sistemi edilizi.

Tema di progetto
Uno spazio dedicato e sicuro per promuovere l’interazione e le attività della popolazione femminile proveniente da diversi background in modo da ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro in termini di opportunità e retribuzione.
È stato chiesto di immaginare il concept di uno spazio dove donne di ogni età, cultura ed estrazione sociale possano essere ospitate per seguire corsi di formazione, seminari e workshop tematici. Plasmare un luogo sicuro dove una comunità possa sentirsi libera di agire creando le basi di una struttura sociale moderna e senza pregiudizi di genere.

Per scaricare le descrizione del progetto e i credits
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento