Design Management

ll corso ha come obiettivo la formazione di professionisti in grado di operare lungo tutto il processo di sviluppo del design, dalla definizione di una strategia, alla strutturazione di una fase di analisi e ricerca, alla identificazione di opportunità di mercato, alla definizione di un budget, alla selezionedi designers, alla creazione di un brief, alla gestione di un percorso di project management, alla definizione di una corretta e coerente comunicazione per arrivare infine alla identificazione del corretto canale distributivo. Il corso intende quindi fornire al candidato gli strumenti per una gestione globale, e soprattutto gliskills per interfacciarsi con i vari professionisti con cui verrà in contatto durante questo processo.

Il corso si struttura come una confluenza delle discipline del design e del marketing, dunque è rivolto a laureati e professionisti di entrambi i campi che sono interessati a comprendere l’“altrocampo”, per poter operare con successo sul mercato del lavoro. In particolare, gli sbocchi previsti sono due: la figura di un consulente esterno di Design Management, che opera in autonomia e su commissione dell’azienda cliente, e la figura interna di Design Manager, che si interfaccia giornalmente con le varie funzioni aziendali e ne comprende compiti e problematiche. In sintesi, quando la piccola o media industria vuole orientarsi al design, raramente ha gli strumenti per farlo con cognizione di causa, e qui è dove interviene il design manager

Design Management
Partenza: Maggio 2011
Durata: 11 Mesi
Formula Weekend
Lingua: Italiano
www.ied.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento