URSA premiata per i 500 giorni senza infortuni

Lo stabilimento URSA Italia di Bondeno (FE) ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 500 giorni senza infortuni sul lavoro.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 11 novembre proprio presso l’unità produttiva matildea, dove viene lavorato il polistirene estruso della gamma di pannelli URSA XPS® per l’isolamento termico di pareti perimetrali.

In rappresentanza della casa madre spagnola, il Direttore Generale della regione europea sud-ovest Federico Gil, il responsabile delle Risorse Umane Hernan Torres e il Responsabile della Sicurezza Alejandro Moreno, insieme alle autorità locali, il Sindaco Alan Fabbri e l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vincenzi, hanno consegnato una targa celebrativa al direttore di stabilimento, Simone Marescotti.

In un momento di grossa attenzione al tema della sicurezza, dovuto alla frequente presenza in cronaca di notizie riguardo a infortuni e incidenti anche mortali, l’impianto URSA di Bondeno inverte la tendenza con un esempio di eccellenza in materia di gestione e organizzazione lavorativa.

Il Direttore Federico Gil ha dichiarato che la garanzia della sicurezza sul lavoro rappresenta per URSA il primo obbligo verso i dipendenti, garanzia conseguita a fronte di investimenti costanti in formazione e strumentazione all’avanguardia.
Nel suo discorso, Hernan Torres ha sottolineato gli sforzi fatti dalla multinazionale URSA per convertire la sicurezza sul lavoro in priorità operativa, obiettivo raggiunto grazie alla consapevolezza e all’impegno di tutti i lavoratori.

Con questo importante riconoscimento, URSA ha inteso ribadire uno dei suoi valori fondanti, e cioè che il benessere dei lavoratori è direttamente proporzionale a quello dell’azienda.
In questo momento di difficoltà congiunturale, URSA ha dato prova di reagire con coraggio e con prove concrete di best practices.
Il prossimo obiettivo in vista per il team di Bondeno è ora quello dei 1.000 giorni senza incidenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici