Polo produttivo Ediltec tra i più moderni e tecnologicamente avanzati

In un momento storico in cui molte aziende decidono di investire all’estero portando fuori dall’Italia produzione e ricchezza, Ediltec ha deciso di mantenere un forte legame con l’Italia.

L’azienda modenese da sempre vicina ai valori di Responsabilità Sociale d’Impresa e di rispetto per la natura presenta alla stampa, ai clienti ed al mondo intero il il nuovo polo produttivo di Cellino Attanasio, che si sviluppa su un’area industriale di più di 85.000 m2.

Il nuovo stabilimento produttivo di Ediltec, che ospita un impianto di produzione tra i più moderni e tecnologicamente avanzati in Europa, sorge a pochi metri dagli stabilimenti produttivi di DECEM ed ALGOR, aziende del gruppo specializzate rispettivamente nella produzione di polistirene estruso (x-foam) e prodotti speciali (algor, gibitec, algopan).

La linea Algor è specializzata nella produzione di pannelli sandwich, prefabbricati e semilavorati. Algor lavora molto spesso eseguendo particolari lavorazioni fatte su specifica richiesta del cliente. La vicinanza logistica è quindi determinante non solo per una razionalizzazione dei tempi ma anche per evitare grandi spese di trasporto e dispendio inutile di m3 di CO2.

Grazie a questi accorgimenti Ediltec riesce a garantire servizi logistici rapidi, puntuali e flessibili. La gestione informatizzata delle spedizioni consente il necessario coordinamento per l’uscita di 40 autotreni al giorno.

Il magazzino centralizzato di Cellino Attanasio (TE) permette una rapida evasione dell’ordine, contando sul groupage di una grande varietà di prodotti. La localizzazione del sito, all’altezza di Roma, permette di raggiungere velocemente sia le aree del Nord che le aree del Sud Italia.

Ediltec si avvale poi della collaborazione di spedizionieri esterni e garantisce la fornitura dei prodotti non solo in conformità alle specifiche di vendita, ma anche nei tempi e nei modi concordati con il singolo cliente, assicurando la rintracciabilità dei prodotti a consegna effettuata.

Ediltec si mette quindi di nuovo in gioco dimostrando lungimiranza e impegno.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici