La convention europea dell’AHEC si sposta a est

L’American Hardwood Export Council (AHEC) annuncia che la sua prossima Convention europea si terrà all’Hotel Marriott di Varsavia il 27 e 28 ottobre 2011.
La Convention fornirà una preziosa occasione agli esportatori americani e ai commercianti europei di legno di latifoglia per discutere gli attuali problemi del mercato e per scambiarsi idee sulla promozione e la commercializzazione del legno di latifoglia americano in Europa.
Puntando soprattutto su tavole rotonde e discussioni di gruppo, la Convention affronterà temi come la promozione delle specie meno usate, l’impatto della legge europea relativa al taglio illegale sul commercio delle latifoglie statunitensi, il possibile utilizzo delle valutazioni del ciclo di vita (Life Cycle Assessment – LCA) e delle dichiarazioni ambientali di prodotto (Environmental Product Declaration – EPD) per rafforzare le credenziali ambientali delle latifoglie americane.

Dice David Venables, direttore europeo dell’AHEC, “Sono passati molti anni dall’ultima Convention AHEC nell’Europa dell’Est, e la decisione di tenere la prossima Convention in Polonia risponde alla nostra attuale strategia. Il consumo di legno di latifoglia americano da parte dei produttori polacchi è in aumento e per questo ci aspettiamo un’ampia partecipazione dei commercianti locali di legname, come è successo ad Atene nel 2009 in occasione dell’ultima Convention AHEC, tenutasi per la prima volta in Grecia”.

Nel corso del 2011, in preparazione della Convention, l’AHEC organizzerà in Polonia una serie di eventi promozionali fra cui workshop sulla classificazione dei segati di latifoglia e seminari per gli architetti. Il nuovo sito web e le principali pubblicazioni tecniche dell’AHEC sono già stati tradotti in polacco. “Questa strategia riconosce il potenziale di crescita del legno di latifoglia americano sia in Polonia che nell’esportazione di prodotti polacchi” conclude David Venables.

Ulteriori dettagli e informazioni per la registrazione alla Convention saranno disponibili nei prossimi mesi nel sito www.americanhardwood.org

CONVENTION EUROPEA DELL’AMERICAN HARDWOOD EXPORT COUNCIL (AHEC)
Varsavia, 27 – 28 ottobre 2011

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento