Italian FloorDay 2011

Oggetto della convention, la presentazione delle principali novità, delle tendenze, degli aspetti tecnici e delle normative che riguardano il settore. Una presentazione che si è posta anche l’obiettivo di offrire un punto di incontro tra produttori e distributori, dopo lo spostamento della fiera MADEexpo a ottobre.

Le aziende leader nel mondo dei pavimenti in laminato come Classen, NP Industries, Baglinox e Alfa Wood hanno così esposto e argomentato tutta la gamma prodotti e le novità del DOMOTEX.

Italian FloorDay 2011 non è stata solo una giornata di business fra azienda, ma anche di interessanti workshop e dibattiti legati agli aspetti tecnici attraverso i quali i partecipanti hanno potuto accrescere le proprie conoscenze.

Ad aprire i lavori è stato Alberto Fornar di NP Industries, azienda friulana …
A seguire Andreas Schnaider per Classen, secondo gruppo al mondo nella produzione di pavimenti in laminato, ha introdotto le più innovative tecniche di produzione.
La sessione pomeridiana si è aperta con interessanti interventi sulle normative europee: per la norma EN13329 è intervenuto Claudio Caon del Catas, istituto italiano tra I primi in Europa per ricerca e prove nel settore legno-arredo; Raffaele Ferrara ha illustrato i requisiti da rispettare per la marcatura CE EN 14041 e Paolo Coppa ha esposto per Federlegno la Norma UNI 11265:2007 sulla posa in opera dei pavimenti in legno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento