Il mondo della piscina si incontra a Bologna

Bologna ospita dal 24 al 26 febbraio 2011 la III edizione del ForumPiscine, primo evento italiano specializzato, congressuale ed espositivo, focalizzato sulla tecnologia, il design, la progettazione, la realizzazione e la gestione del “sistema piscina”, dai grandi impianti pubblici alle piscine private, dalle spa ai centri wellness e termali.

ForumPiscine propone quattro percorsi formativi:
• Congresso ForumPiscine (aggiornamento scientifico/normativo per operatori del sistema piscina)
• Aquatic Management (percorso strategico/organizzativo per gestori di piscine pubbliche e centri fitness)
• Congresso ForumClub (aggiornamento scientifico/normativo per operatori di wellness club)
• Percorsi “open” gratuiti (workshop tecnici di matrice aziendale e associativa + sessioni motivazionali/comunicative per operatori e curiosi)

Il visitatore che dal 24 al 26 febbraio 2011 accederà ai padiglioni di Fiera Bologna, oltre ad accedere gratuitamente alla più vasta area espositiva dedicata al benessere, troverà un’offerta formativa ricca e diversificata, in buona parte gratuita e con formule di accesso modulabili in base alle proprie esigenze.

Tecnologia e design, progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di piscine e centri acquatici, aggiornamento normativo, marketing e comunicazione, opportunità dell’universo “green”: tutto questo è ForumPiscine, la cultura della piscina con l’expo intorno.

Con la terza edizione di ForumPiscine nasce anche l’Italian Pool Award, premio all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana. Le oltre trenta piscine candidate al Premio saranno esposte in una mostra fotografica speciale, che porrà in primo piano l’eccellenza della piscina italiana.

Tra gli espotirori anche SCP Italy che al PADIGLIONE 21- STAND B6 proporrà le ultime novità tra cui, in anteprima assoluta una nuova linea “intelligente” nell’area della manutenzione e gestione della piscina.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento