GranitiFiandre celebra i suoi primi 50 anni

In questa occasione Graniti Fiandre vuole ricordare le tappe della sua storia insieme a chi ne è stato partecipe, invitando gli architetti, i designer e i progettisti che hanno sempre dato la loro preferenza ai materiali Fiandre a divenire essi stessi protagonisti di un nuovo capitolo della storia aziendale.

Insieme ad Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM, il rivoluzionario processo produttivo frutto di anni di studio, GranitiFiandre propone ai suoi interlocutori una nuova sfida: disegnare insieme una nuova idea di benessere.

ACTIVE LAB: FANTASIA, CREATIVITA’, REALTA’. NUOVE IDEE DI BENESSERE è il laboratorio in divenire che GranitiFiandre si propone di creare grazie alla creatività dei suoi partner.

Scopo di ACTIVE LAB è di dare vita ad un brainstorming concreto fatto di proposte innovative per immaginare un nuovo modo di vivere "verde".

Il significato del termine "benessere" ha assunto oggi una valenza molto ampia. Il benessere non è più limitato all’esperienza personale, ma racchiude un significato più ampio in cui convergono tutti i settori del vivere quotidiano. Benessere oggi si riferisce al campo dei fenomeni fisici e naturali che contraddistinguono l’ecosistema naturale, ma anche al modo in cui l’uomo si rapporta all’ambiente/territorio ed all’ambiente sociale.

La Mostra ACTIVE LAB: FANTASIA, CREATIVITA’, REALTA’. NUOVE IDEE DI BENESSERE lascia libero spazio all’estro di architetti, designer, progettisti per dare vita ad un nuovo concetto di vivere "verde".

Un tema ampio che non pone vincoli per dare modo alla fantasia di spaziare in ogni ambito. Unico vincolo, il formato delle lastre Active Taxos Extreme che fungeranno da "tele" per le proposte dei partecipanti che dovranno scegliere tra il formato 75×75 cm e il formato 150 x75 cm per la realizzazione della loro idea.

Gli elaborati dei partecipanti daranno vita ad una Mostra allestita dal prossimo 12 maggio presso le sale del Geologica Megastore, in occasione dell’appuntamento con il Porte Aperte.

Un’inedita idea di benessere che nasce da Graniti Fiandre per una nuova era che ci porterà ai prossimi 50 anni insieme.

I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati in formato vettoriale in alta risoluzione entro e non oltre venerdì 8 aprile 2011 all’indirizzo mail: [email protected] o, in alternativa, inviare i file su supporto cd o dvd presso:

Graniti Fiandre Spa – Via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (RE)
all’attenzione dell’Ufficio Marketing.
www.granitifiandre.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento