Fantasia, creatività, realtà: nuove idee di benessere in mostra

GranitiFiandre attraverso ACTIVE LAB invita architetti, designer, progettisti, ingegneri, studi tecnici e studi di progettazione a presentare idee e proposte per una nuova visione del benessere legata a un nuovo modo di vivere “verde”.
Il significato del termine “benessere” ha assunto oggi una valenza molto ampia. Il benessere non è più limitato all’esperienza personale, ma racchiude un significato più ampio in cui convergono tutti i settori del vivere quotidiano.
Benessere oggi si riferisce al campo dei fenomeni fisici e naturali che contraddistinguono l’ecosistema naturale, ma anche al modo in cui l’uomo si rapporta all’ambiente/territorio ed all’ambiente sociale.
La Mostra ACTIVE LAB: FANTASIA, CREATIVITA’, REALTA’. NUOVE IDEE DI BENESSERE si propone di dare libero spazio all’estro di architetti, designer, progettisti per dare vita ad una galleria di proposte per ridisegnare un nuovo concetto di vivere “verde”. Un tema ampio che non pone vincoli per dare modo alla fantasia di spaziare in ogni ambito. Unico vincolo, il formato delle lastre Active Taxos Extreme che fungeranno da “tele” per le proposte dei partecipanti che dovranno scegliere tra il formato 75×75 cm e il formato 150 x75 cm per la realizzazione della loro idea.

I soggetti proposti potranno spaziare in ogni settore, potranno essere presentate idee di design, così come oggetti d’arredo o di uso comune, progetti per realizzazioni future o in corso architettoniche o semplici suggestioni ispirate dal concetto di green living. I partecipanti dovranno tratteggiare sullo sfondo delle lastre Taxos Extreme Active il disegno del loro ideale di green living.

Modalità di partecipazione
Gli elaborati, per l’ammissione alla Mostra, dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
a) realizzazione con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori limitatamente all’utilizzo del colore Pantone 340C;
b) l’area dell’elaborato dovrà essere compresa tra i 75×75 cm o i 150×75 cm delle lastre Taxos Extreme Active
c) titolo e breve didascalia esplicativa dell’idea ispiratrice
Tra tutti gli elaborati ricevuti, GranitiFiandre ne sceglierà un massimo di n. 50, ai quali verrà prontamente comunicata l’ammissione alla Mostra. Nei criteri di scelta oltre al valore estetico oggettivo, particolare attenzione sarà rivolta ai progetti in corso e/o di prossima realizzazione.
I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati in formato vettoriale (.dwg, .ai, .eps) in alta risoluzione (min. 300 dpi) entro e non oltre venerdì 8 aprile 2011 all’indirizzo mail: e-mail: [email protected] o, in alternativa, inviare i file su supporto cd o dvd presso:
GranitiFiandre Spa – Via Radici Nord, 112 42014 Castellarano (RE) all’attenzione dell’Ufficio Marketing.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento