Expo Lavori Pubblici

Expo Lavori Pubblici è una nuova manifestazione organizzata da quota neve s.r.l. rivolta ai tecnici comunali ed ai funzionari delle pubbliche amministrazioni che devono scegliere e mantenersi aggiornati sulle attrezzature più adatte per la manutenzione del proprio territorio.
Saranno proposte soluzioni per la viabilità invernale ed estiva, per il mantenimento del verde pubblico, l’igiene urbana e per l’arredo urbano.
La manifestazione risulterà utile a tutte le ditte appaltatrici di lavori pubblici come alla Protezione Civile o agli enti, aziende e comunità di grandi dimensioni quali golf, campeggi, parchi divertimento… che hanno problematiche assimilabili a quelle di comuni, province, regioni, comunità montane, società di gestione strade e autostrade, aziende municipalizzate e multiservizi, società di trasporto urbano, parchi, consorzi di bonifica, aeroporti, porti…. Si potranno quindi trovare soluzioni per la pulizia delle strade, la raccolta rifiuti ma anche illuminazione e mezzi ed attrezzature per il soccorso e la sicurezza.
Grande importanza sarà data al fattore “sicurezza sul lavoro” con la possibilità di partecipare a corsi e convegni sull’argomento. Le aziende saranno libere di organizzare corsi di formazione riguardanti i propri prodotti, rilasciando certificati di partecipazione che attestino l’avvenuta formazione all’uso degli stessi.
Le aziende produttrici avranno la possibilità di utilizzare, dietro prenotazione, le sale convegni.
Un’unica piazza dei lavori pubblici dove trovare tutte le attrezzature necessarie per la manutenzione di un comune, dalle strade alle aree verdi.
Tutte le soluzioni ed attrezzature per il lavoro su strada, quali piattaforme aeree, movimento terra, riparazione strade, segnaletica, generatori, compressori e quant’altro, saranno oggetto di convegni e dimostrazioni per “imparare” a svolgere un lavoro a regola d’arte, in sicurezza e senza sprechi.
La rassegna vuole avvicinare l’operatore al prodotto in funzione: il visitatore infatti non sarà solo colui che compra il prodotto ma anche chi lo utilizza realmente, che conosce esattamente le problematiche che dovrà affrontare e potrà consigliare le attrezzature migliori all’investitore.
Una fiera dinamica con la possibilità di provare i prodotti sul campo e vederli applicati o azionati dai tecnici specializzati, che metteranno in evidenza gli aspetti particolari delle caratteristiche tecniche del prodotto.

Expo Lavori Pubblici
Ferrara, 11 – 13 maggio 2011

www.expolavoripubblici.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento