Essential by Scrigno: sistemi scorrevoli e a battente filo parete

SCRIGNO

Essential by Scrigno è il marchio che contraddistingue la nuova linea di porte a battente e i controtelai Essential ed Essential Dual, i sistemi scorrevoli brevettati in esclusiva da Scrigno.

Essential scorrevole e Essential Dual: Controtelai per interni
Brevetti esclusivi Scrigno, i controtelai della linea Essential consentono la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete che risulta libera da ogni finitura. Il telaio è stato ridotto all’essenziale, eliminando stipiti e cornici coprifilo.
In particolare Essential Dual permette di far scorrere all’interno di un unico cassonetto con parete di spessore 10,5 cm, due porte a scomparsa in vetro di 1 cm collegate tra loro da un sistema di trascinamento.

Essential Battente e Battente Zero: porte a battente filo parete Rappresentano un sistema di porte a battente filo parete che non necessitano di cornice coprifilo.
La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che, diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro. I pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Due sono le varianti disponibili: Essential Battente, che presenta la classica fuga tra anta e telaio ed Essential Battente Zero, la versione senza fuga.

Essential Little e Little Zero: sportelli per piccoli vani
Le porte della linea Essential si completano con i prodotti della linea Little, un sistema di sportelli filo parete che non richiedono l’utilizzo di cornici coprifilo. Pensati come chiusure speciali per vani, sono la soluzione ideale per creare armadi, richiudere ripostigli, quadri elettrici, impianti ecc…
Il pannello dello sportello può essere verniciato, laccato o ricoperto con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti, mimetizzandosi con l’ambiente circostante. Sono disponibili in diverse forme verticali e orizzontali, rettangolari o trapezoidali. Due le varianti: Essential Little che presenta la classica fuga tra sportello e telaio ed Little Zero la versione senza la fuga.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti