STR EXCELLENT 2010: compatibilità totale con Office 2010

STR

L’innovazione nel campo del software specializzato non si ferma ma, anzi, risponde colpo su colpo alla complessità attuale del settore dell’edilizia e delle costruzioni, dalle esigenze di gestione del computo e della contabilità di commessa a quella della sicurezza in cantiere, dalla gestione operativa del progetto architettonico alla certificazione energetica, proponendo soluzioni ad hoc sempre più flessibili e semplici da utilizzare, in linea con l’evoluzione degli applicativi più diffusi. Con questo intento STR, Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, e Partner Gold di Microsoft, presenta sul mercato il nuovo pacchetto eXcellent 2010, versione aggiornata e ancora più performante degli applicativi eXcellent 2007, pronti per essere installati e utilizzati in integrazione con la nuova suite Office 2010 di Microsoft.

Il legame con Office, fra i sistemi informatici più diffusi anche nel settore dell’edilizia, è centrale per gli applicativi eXcellent di STR: negli ultimi anni l’utilizzo di Microsoft Office ha permesso agli operatori di migliorare produttività individuale, attività di group working, condivisione delle informazioni e comunicazione, con una rosa di strumenti per comporre testi, svolgere elaborazioni, archiviare dati, produrre materiale grafico, integrare informazioni, navigare in Internet e comunicare, sfruttando una piattaforma integrata e standardizzata. Lo stesso ambiente sul quale STR ha fondato negli ultimi anni la linea di prodotto eXcellent. Dopo la compatibilità con Office 2003 e con Office 2007, arriva anche la versione compatibile con Office 2010: migliora ulteriormente la semplicità d’uso dell’interfaccia con i Ribbon che raggruppano nella barra superiore tutti gli strumenti del programma e le nuove funzionalità integrate che facilitano il lavoro in collaborazione fra utenti diversi. Non solo, fra le novità Office 2010 le Web apps consentono di fruire direttamente on line applicazioni come Word, Excel e PowerPoint, salvando un documento su Internet per poi editarli con i software installati sulle macchine, è possibile anche effettuare l’editing delle foto direttamente da Word e dei video da PowerPoint mentre Outlook consente l’integrazione con i social network attraverso il modulo Outlook Social Connector.

Sulla base delle caratteristiche di Microsoft Office 2010, gli applicativi della gamma eXcellent di STR consentono ai professionisti di personalizzare le prestazioni del proprio Pc con una dotazione informatica aggiornata e dall’utilizzo immediato. Sono già disponibili in versione 2010 eXcellent Computi e contabilità lavori ed eXcellent Sicurezza, che insieme a eXcellent Architect (per ottenere il computo direttamente dal CAD) ed eXcellent Energia (redazione del certificato energetico degli edifici) compongono la linea eXcellent.

Arricchendo le prestazioni già ampie ed elevate della versione precedente, la nuova gamma eXcellent utilizza l’interfaccia di Excel e Word per produrre listini, computi metrici e documenti di contabilità lavori, piani di sicurezza, documenti di certificazione energetica, ecc. in modo rapido, innovativo e preciso. eXcellent 2010 consente poi di continuare a lavorare con gli strumenti più conosciuti e diffusi del pacchetto Office di Microsoft aggiungendovi ulteriori funzionalità, come per esempio la comodità di salvare tutti i documenti prodotti nei linguaggi XLS, DOC e XML Standard SIX semplificando l’interscambio di documenti e informazioni fra tutti gli operatori coinvolti, i quali possono mettere a sinergia in qualsiasi momento le proprie competenze specifiche nell’ambito della gestione, anche economica, del processo di costruzione. Inoltre, i documenti possono essere condivisi on line grazie alla Office web application, le stampe in Word sono dinamiche e personalizzabili, le righe di preventivo in Excel possono essere integrate e modificate senza problemi in un’unica schermata e potenti filtri permettono di elaborare anche i preventivi più lunghi e complessi con semplici passaggi

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti