Piano casa Lombardia: boom ristrutturazioni

Lo afferma il presidente della Provincia di Milano, Guido Podesta’, in merito ai dati diffusi dalla rivista telematica dell’Agenzia delle entrate.
“La circostanza che sia proprio la grande Milano a figurare in testa alla classifica, elaborata in base al ricorso all’incentivo fiscale del 36%, delle Province italiane – aggiunge in una nota – accredita la storica reattivita’ del nostro territorio nei confronti di misure finalizzate a produrre ricchezza e occupazione. Non e’ un caso, quindi, che le richieste di bonus nel milanese e a Milano siano risultate oltre 49.000. Ovvero: quasi la meta’ del totale regionale (106.000) e quasi l’11% della somma complessiva di tutte le 110 province del Paese”.
“Alla luce di questi risultati – afferma podesta’ – mi auguro che il 2011 accompagni la definitiva affermazione del Piano casa. Questo provvedimento, varato dal Governo con l’obiettivo di rilanciare l’economia attraverso i benefici effetti prodotti dall’edilizia e dai settori a essa collegati, finora non e’ decollato neppure sul nostro territorio nonostante l’adozione di un’ottima legge da parte della Regione Lombardia. Rivolgo, pertanto, a tutti i sindaci del milanese l’invito a inquadrare il Piano casa nell’ottica corretta di una misura in grado, nel rispetto dell’ambiente e degli strumenti di pianificazione urbanistica, di risolvere il problema della cameretta in piu’ per i figli e i nonni accusato dai nuclei residenti in abitazioni mono e bifamiliari”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento