Nasce “osservatorio mercato del legno”

“Osservatorio mercato del Legno” è il nuovo servizio informativo che mira a diffondere il maggior numero di notizie sul mercato del legno attraverso la raccolta sistematica e aggiornata di cifre, tendenze e previsioni relative alla filiera legno, consultabile on line nel sito della Federazione. 
La nuova iniziativa di FederlegnoArredo integra e amplia la gamma dei servizi offerti alle aziende associate. L’Osservatorio opera infatti curando l’ottimizzazione, la redazione e la pubblicazione di informazioni verificate e aggiornate, che la Federazione riceve periodicamente dalle proprie associazioni, nonché la raccolta dell’intero corpus composto da elaborazioni, libri, dossier, documenti e riviste associative.
Gli associati avranno l’opportunità di consultare e richiedere gratuitamente informazioni utili, quali dati relativi a riunioni di mercato nazionali e internazionali, rilevazioni statistiche sulle importazioni ed esportazioni, studi specialistici riguardo analisi economiche del settore quali il recente studio sulla filiera del legno condotto nel Nord Ovest, rilevazioni sull’andamento e sugli indici dei prezzi.
L’Osservatorio vuole essere un punto di riferimento per tutto il mondo della filiera legno – in particolare Assolegno, Fedecomlegno e Assoimballaggi – che si unisce per fare sistema al fine di offrire ai propri associati un servizio sempre più completo, aggiornato ed efficace. 
Il servizio a disposizione esclusiva di tutti gli associati FederlegnoArredo è gratuito e prevede la possibilità di consultare i documenti sia on line sul sito www.federlegno.it accedendo dalla sezione associazioni, sia di richiederli in forma cartacea tramite spedizione postale o ritiro presso la Federazione.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento