Tecnico competente in Acustica Ambientale

L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea (o di diploma universitario di durata triennale) in discipline tecniche e scientifiche. Il partecipante ideale è laureato in Architettura o in Ingegneria.

Modalità
– Numero chiuso: max. 20 corsisti
– Lezioni frontali: 72 h
– Esercitazioni: 128 h
– Obbligo di frequenza (con firma) per almeno 80% delle ore
– Test intermedi | Workshop | Affiancamenti
– Esame finale

Obiettivi
– L’obiettivo del Master è di fornire al professionista, la giusta sinergia tra conoscenza teorica ed applicazione pratica, per affrontare i compiti di misurazione, analisi, valutazione, progettazione, pianificazione, verifica e controllo nei settori dell’inquinamento acustico ambientale ed industriale, nonché dell’acustica edilizia ed architettonica (in via di aggiornamento per quanto riguarda la certificazione acustica degli edifici in quattro classi attraverso la verifica dei requisiti acustici passivi, R.A.P.).

Riferimenti
– La legge 447/95 ha istituito la figura professionale del tecnico competente in acustica ambientale. I successivi decreti attuativi della legge hanno reso obbligatorio il ruolo del tecnico acustico per specifiche prestazioni quali: rilevazione e misura dell’inquinamento acustico, individuazione dei requisiti acustici delle sorgenti sonore, attestazione del rispetto dei requisiti acustici per le nuove costruzioni.
– La Regione Lombardia (DDRL n° 5985/2006) prevede l’istituzione di figure professionali che siano in grado di trovare soluzioni per i problemi di acustica degli edifici e del territorio.

Certificazione
– Certificato di Frequenza e Attestazione delle attività svolte, propedeutiche per l’iscrizione all’Albo dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale (TCAA).

Sede
MILANO – Via Minturno 9 [ MM Linea 1 – Gorla ]
Avvio III Edizione Martedì 18 gennaio 2011
Sono aperte le PREISCRIZIONI.

Per ulteriori informazioni Dott.ssa Alessia GARZIA:
T. 02 394 30 413 | 02 890 59 341
www.afor.mi..it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento