TAC Technically Advanced Architecture

Il Corso permetterà ai partecipanti di raggiungere livelli specifici di conoscenza nel processo di ” design-to-production” tramite l’uso di strumenti digitali avanzati per la progettazione e macchinari per la creazione e lo sviluppo di modelli fisici.

L’intero corso, con sede al Politecnico di Milano, si svolgerà attraverso studi, workshop, e periodi di lavoro costantemente assistiti (durante lo sviluppo, la fabbricazione e i test di prova) da uno staff di professionisti e insegnanti altamente specializzati (provenienti da studi e scuole internazionali come AA London, ARUP, Buro Happold, Zaha Hadid, Gehry Technologies, SPAN Architects…).

L’obiettivo è la progettazione, la prototipazione, e infine il collaudo di “multi-performative skins” tramite software per il design computazionale. Le verifiche in itinere delle performance della “skin” costituiranno il feedback principale per ottimizzare il design finale.

Il corso TAC sarà affiancato e completato da una serie di lectures “live” aperte a tutti, tenute dagli stessi tutors del corso e da altri professionisti e insegnanti di fama internazionale.

Il sito ufficiale del corso è al seguente indirizzo: www.tac.polimi.it, dove si possono trovare informazioni circa i tutors, il programma, la procedura di iscrizione e i costi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento