Progettazione e misure nella illuminazione artificiale per Esterni

Inizia venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 17.30 al Politecnico di Bari – aula 6, il corso organizzato dalla Delegazione AIDI Puglia dal titolo “Progettazione e misure nella illuminazione artificiale per Esterni”. 24 ore di lezione in Aula per 6 settimane – Lunedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30.
In particolare, nel corso verrà dato spazio alle modalità di applicazione dellalegge regionale della Puglia sull'inquinamento luminoso n.15/2005 ai progetti per le  aree esterne. Il corso consente di conseguire la prevista abilitazione alla progettazione dell'illuminazione delle aree esterne nella regione Puglia.Coloro che frequenteranno il corso e superanno l'esame finale entreranno automaticamente nell’elenco di oltre 220 tecnici abilitati alla progettazione dell'illuminazione esterna, secondo la L.R.  Puglia 15/05.  L'offerta formativa si rivolge a tutti coloro che professionalmente operano e intendono operare nel campo della progettazione e delle misurazioni nell'illuminotecnica.
Il corso si prefigge di fornire ai tecnici e agli studenti interessati, una conoscenza sufficientemente approfondita delle caratteristiche costruttive, di funzionamento, di regolazione e delle Normative dei sistemi di illuminazione.
Il corso prevede sviluppi ed approfondimenti delle tematiche relative alla progettazione e diffusione della luce per le aree esterne e siti monumentali, per l'ottenimento di una visione ottimale.
Il corso fornisce le conoscenze di base della progettazione illuminotecnica nonché delle tecniche e della strumentazione per effettuare le misure e le verifiche.

Per contatti, informazioni e prenotazione inviare e-mail o fax a:
AIDI -Associazione Italiana di Illuminazione – Delegazione PugliaProf. Ing. Arturo Covitti
Politecnico di BARI
[email protected]
fax 0805564612
 
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento