Master Politiche Ambientali in Architettura

Il Master Eco-Polis è finalizzato a trasmettere le conoscenze e le pratiche più innovative in tema di sostenibilità e sviluppo locale, attraverso l’incrocio di un ampio ventaglio di conoscenze specialistiche. Il nome del Master, Eco-Polis, sintetizza l’obiettivo culturale, scientifico e didattico di coniugare le dimensioni dell’economia e dell’ecologia con quelle del territorio e della città, dell’ambiente del paesaggio.

Eco-Polis mira a fornire gli strumenti per perseguire uno sviluppo economico, sociale e territoriale orientato alla sostenibilità e democraticamente partecipato nel governo dei processi, nella promozione delle politiche e nella definizione degli strumenti. Le modalità di svolgimento del corso fanno di Eco-Polis una esperienza formativa unica al mondo: con 9 università coinvolte fra Italia e America Latina; docenti di oltre 15 università per le lezioni e i workshop; esperti e professionisti, funzionari pubblici, politici, imprenditori, Ong: workshop su casi studio concreti per l’esercizio al lavoro di gruppo insieme a docenti e tutors.

Il corso avrà inizio il 1° marzo 2011. Il termine di scadenza per le iscrizioni è il 14 gennaio 2011. Il Master è eleggibile per le domande del bando Master and Back della Regione Sardegna.

Per ulteriori informazioni
www.masterecopolis.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento