Master in Progettazione Architettonica di Impianti sportivi

Il Master in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi” nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione in grado di progettare e gestire impianti sportivi.
Istituito dal Dipartimento Architettura e Progetto della “Sapienza Università di Roma” in accordo con Coni Servizi SpA e con l’Istituto per il Credito Sportivo, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e del Comune di Roma.

Il Master nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della pianificazione, della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi.
Avrà la durata di 1500 ore, consente di maturare 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) ed è strutturato in Moduli, fruibili anche singolarmente, comprendenti lezioni, esercitazioni, seminari e visite guidate.
Il percorso didattico avrà inizio entro il 27 di gennaio 2011 per concludersi ad ottobre dello stesso anno.

Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.
Sono previste Borse di studio per i migliori e al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 25 mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del Master, è di 12 studenti.

Le attività didattiche del Master si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Architettura e Progetto, piazza Borghese n.9 Roma e, relativamente ad alcune comunicazioni, presso lo Stadio Olimpico di Roma, via del Foro Italico 1 e il Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma – Acqua Acetosa, largo Giulio Onesti 1.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando Clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento