Ledfestival

Mettiti in luce (Show your light), Diventa un angelo (Become an angel) e Accendi il tuo naviglio (Switch) sono gli evocativi nomi dei tre progetti di studenti della SPD che partecipano al LED Festival in corso a Milano (www.ledfestival.it).
LED Light Exhibition Festival, evento organizzato dal Comune di Milano dal 4 Dicembre 2010 al 10 Gennaio 2011, illuminerà la città con installazioni emozionanti e idee suggestive, progetti e lavori concepiti da rinomati designer come da studenti di scuole di design di Milano e professionisti, selezionati grazie ad una competizione preliminare. Giunto alla sua seconda edizione LED festival vuole diventare un punto di riferimento nella vita culturale della città, collegando il mondo del design e dell’architettura con le sue visioni dei luoghi urbani alla vita quotidiana attraverso installazioni che posson essere ammirati in tutta la città.
Tre dei trenta progetti vincitori della competizione sono stati concepiti da gruppi di studenti del Master in Interior Design 2009/2010 della Scuola Politecnica di Design. Sono stati selezionati solo un altro progetto firmato da studenti oltre a quelli della SPD.
I tre progetti degli studenti della SPD Luca Carretta, Maria Cristina Cerina e Dimitra Pavlidou (Mettiti in luce), Alessandra Reda, Veronica Perez and Susiana Tjiu (Diventa un angelo) e Ekaterina Vasilnko, Ernesto Sempere Garcia, Alvaro Insua Castro (Accendi il tuo naviglio) insieme agli altri progetti selezionati, sono in mostra durante il periodo di Natale e Capodanno regalando una incantata e magica atmosfera alle strade, alle piazze e ai parchi in tutta la città di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento