Gaetano Pesce – La fine dello standard

Il Comune di Milano e Triennale Design Museum presentano l’ottava lecture del progetto Mind: La fine dello standard di Gaetano Pesce.
La lecture fa parte di un ciclo di incontri, nell’ambito del progetto MIND, MIlan Network for Design.

Gaetano Pesce partendo da suoi lavori recenti ripercorre il suo percorso progettuale alla luce delle sue riflessioni teoriche sulla fine dello standard, che lo hanno portato a confrontarsi con materiali nuovi e sperimentali per dare vita a oggetti dotati di una propria “individualità” e capaci di sovvertire la comune idea di produzione.

Il Comune di Milano ha creato MIND con Triennale Design Museum, Adi e 11 tra le più importanti scuole di design milanesi. MIND è il primo “network del design” e ha l’obiettivo di attuare una forte iniziativa di supporto, di formazione e di promozione del design. Prevede l’avvio a livello nazionale ed internazionale di un ampio progetto di alta formazione coordinato da Alintec in grado di attirare a Milano, ogni anno, i migliori giovani creativi di tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere e stimolare un forte innalzamento qualitativo di master di eccellenza erogati dalle migliori scuole milanesi nelle varie discipline nelle quali si articola il Design.

Gaetano Pesce – La fine dello standard
mercoledì 15 dicembre 2010
ore 11.00
Teatro Agorà
Viale Alemagna,6
Ingresso libero

La lecture sarà in diretta web anche sul sito
www.milanetworkdesign.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento