Design for plastics

Il corso si sviluppa a partire da un modulo “culturale”, dei fondamenti teorico-tecnici relativi al design dell’oggetto in plastica. Ad esso seguiranno attività di laboratorio, in cui si identificherà un contesto progettuale e nel cui ambito si potranno sperimentare le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni progettuali ed esperienze sul campo.
Presso i laboratori CESAP sarà per esempio possibile avere riscontri con specialisti di elevatissima esperienza che guideranno alcune visite mostrando apparecchiature di prova, le tecnologie di fabbricazione degli stampi e alcuni processi di produzione.
Il terzo modulo sarà orientato all’acquisizione di capacità di modellazione di superfici complesse mediante l’uso del software RHINOCEROS V.4. In esso verrà perfezionato il livello di rappresentazione e restituzione 3D dei progetti elaborati nel corso del laboratorio.
La didattica potrà essere integrata da ulteriori attività esterne quali: visite a musei, esposizioni di settore, modellerie e attrezzerie, siti produttivi.
La frequenza al corso comporta il rilascio di un attestato di frequenza da parte di POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano e di certificazione di 1° livello di RHINOCEROS V.4 rilasciata da un trainer autorizzato McNeel Europe.

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum a [email protected] entro il 3 gennaio 2011.
Lezioni si svolgeranno presso la sede di POLI.design, via Durando 38/a, Milano – Bovisa.
Le aziende in provincia di Milano e Lodi avranno la possibilità di seguire il corso usufruendo dei fondi accumulati con Fondimpresa.

La direzione del master ha messo a disposizione di due laureandi o laureati meritevoli due borse di studio. Per tutte le informazioni scrivere a: [email protected]

DESIGN FOR PLASTICS V edizione
Corso di alta formazione organizzato da POLI.DESIGN Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ASSOCOMAPLAST
Lo sviluppo progettuale dell’oggetto da produrre in plastica
Inizio del corso: 17 gennaio 2011
Durata: 148 ore
Frequenza: venerdì e sabato
Lezioni si svolgeranno presso la sede di POLI.design, via Durando 38/a, Milano – Bovisa.
www.polidesign.net/dfp

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento