Stampa
21/12/2010

Architetture sostenibili: Innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori indicono il concorso dal titolo “Architetture sostenibili:innovazione tecnica e qualità formale dell’architettura”.

L’obiettivo del concorso ARCHITETTURE SOSTENIBILI è quello di proporsi come ponte verso una nuova qualità dell’architettura sostenibile, prefiggendosi di raccogliere i migliori progetti con caratteristiche di sostenibilità ed innovazione tecnica progettati e/o realizzati sul territorio, in modo da creare un archivio denominato “Osservatorio dell’Architettura Sostenibile”, in costante evoluzione, che possa diventare spunto virtuoso di riflessione per tecnici, operatori del settore, e pubbliche Amministrazioni, ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere progettate e/o realizzate da Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti agli Ordini delle Province Lombarde.
Il bando e tutte le informazioni inerenti alle modalità di partecipazione, ai premi, etc. sono disponibili a partire dal 14 dicembre 2010 sui seguenti siti web: Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza:
www.ordinearchitetti.mb.it

Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori:
www.consultalombardia.archiworld.it

Il termine di consegna degli elaborati è fissato per Venerdì 25 Marzo 2011

Per scaricare il bando clicca qui

Commenta questa notizia

Notizie nella categoria FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

18/04/2014 FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Premio Internazionale Dedalo Minosse 2014

Premio Internazionale Dedalo Minosse 2014

ALA Assoarchitetti presenta la IX edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2013/2014. Il Premio, unico nel panorama...

16/04/2014 FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Seminario ‘Good Wood: le nuove frontiere dell’edilizia’

Seminario ‘Good Wood: le nuove frontiere dell’edilizia’

L’Associazione “Progetto Energia Zero” organizza, per il prossimo giovedì 24 aprile, il Seminario formativo “Good Wood: le nuove frontiere dell’edilizia”. Nel...

TUTTE LE NOTIZIE NELLA CATEGORIA FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI >>