Stampa
21/12/2010

Architetture sostenibili: Innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori indicono il concorso dal titolo “Architetture sostenibili:innovazione tecnica e qualità formale dell’architettura”.

L’obiettivo del concorso ARCHITETTURE SOSTENIBILI è quello di proporsi come ponte verso una nuova qualità dell’architettura sostenibile, prefiggendosi di raccogliere i migliori progetti con caratteristiche di sostenibilità ed innovazione tecnica progettati e/o realizzati sul territorio, in modo da creare un archivio denominato “Osservatorio dell’Architettura Sostenibile”, in costante evoluzione, che possa diventare spunto virtuoso di riflessione per tecnici, operatori del settore, e pubbliche Amministrazioni, ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere progettate e/o realizzate da Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti agli Ordini delle Province Lombarde.
Il bando e tutte le informazioni inerenti alle modalità di partecipazione, ai premi, etc. sono disponibili a partire dal 14 dicembre 2010 sui seguenti siti web: Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza:
www.ordinearchitetti.mb.it

Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori:
www.consultalombardia.archiworld.it

Il termine di consegna degli elaborati è fissato per Venerdì 25 Marzo 2011

Per scaricare il bando clicca qui

Commenta questa notizia