Seconda tappa MADE expo in tour

Si svolge oggi a Padova la seconda tappa di “MADE expo in tour”, percorso che MADE expo, in collaborazione con Sinergie Moderne Network, ha deciso di intraprendere in Italia con lo scopo di raggiungere un vasto numero di professionisti del settore con incontri mirati sul tema del costruire.

Dopo il successo riscosso dal primo dei seminari di “MADE expo in tour”, che si è tenuto a Bari lo scorso 15 novembre e che ha visto l’adesione di oltre 800 professionisti del settore, in questo nuovo appuntamento si affronterà il tema dei “Nuovi obblighi per committenti, responsabili lavori e coordinatori della sicurezza nei cantieri edili”.

Focus dell’appuntamento padovano sarà la sicurezza nei cantieri, tema centrale per il mondo delle costruzioni, al quale MADE expo ha già riservato ampio spazio nelle passate edizioni.

Gli argomenti affrontati, che riflettono l’impegno di MADE expo che si terrà dal 5 all’8 ottobre 2011, riguarderanno la sicurezza dei lavori in quota, le tecnologie e i software al servizio della sicurezza, le normative da seguire da parte del coordinatore del cantiere, la formazione sulla sicurezza, le soluzioni per la messa in sicurezza degli edifici residenziali e industriali e le soluzioni progettuali in rispetto alle norme regionali.

Moderatore dell’incontro sarà Giuseppe Lupi, presidente di AIPAA, Associazione Italiana per l’Anticaduta e l’Antinfortunistica. Interverranno inoltre al dibattito di Padova: Carlo Calisse, componente della Commissione Nazionale reti anticaduta di AIPAA; Annachiara Castagna, Logical Soft; Fabio Cortesi, vice presidente di AIPAA e membro Commissione Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro; Stefano Farina, coordinatore sicurezza e consigliere nazionale di AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro); Gianbattista Resmini, Spider Lineevita; Andrea Rossi, membro Commissione UNI dispositivi anticaduta e formatore Scuola Italiana Anticaduta.

MADE expo in tour
25 novembre alle ore 14.30, sarà Villa Borromeo, a Sarmeola di Rubano (Padova).

Per scaricare il programma dettagliato clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento