Revisione Piano Casa in Umbria

Bene le premialita’ previste in entrambe le iniziative legislative. Necessaria e non piu’ rinviabile la semplificazione normativa.
Sono queste le indicazioni raccolte in seconda commissione consiliare della regione, dove e’ iniziato l’iter delle due proposte di revisione della legge 13/2009 meglio conosciuta come ”Piano casa”, presentate dal gruppo del Pdl e dal consigliere del Pd, Gianfranco Chiaccheroni.
Lo stesso Chiacchieroni, presidente della commissione, ha fatto sapere che anche l’Esecutivo regionale sta portando avanti un disegno di legge analogo che verra’ discusso insieme agli altri due.
Davanti ai commissari sono sfilati i rappresentanti di diverse associazioni di categoria come Coldiretti, Cia, Collegio geometri di Perugia, Confapi, Cna. I contenuti delle due proposte di legge modificano il ”Piano Casa” e prevedono la possibilita’ di attivare interventi che mirano alla riqualificazione architettonica, strutturale e ambientale degli edifici esistenti, oltre ad incidere su una piu’ ampia scala, consentendo la possibilita’ di riqualificazione di intere aree, comprese quelle rurali. L’obiettivo e’ quello di raggiungere elevati livelli di sicurezza, di efficienza energetica e di qualita’ architettonica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento